Quello che noi facciamo è solo una goccia nell'oceano, ma se non lo facessimo l'oceano avrebbe una goccia in meno”.

(Madre Teresa di Calcutta)

Ogni aiuto, piccolo o grande, è per noi prezioso. La possibilità della nostra Associazione di diventare un dono per chi cerca accoglienza e sostegno, dipende anche da te! Se desideri aiutarci, scopri in quale modo puoi collaborare con noi o sostenerci economicamente.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1 – DIVENTA UN COLLABORATORE

Vogliamo che nessuna donna si senta sola e abbandonata a se stessa, perché sappiamo che portare avanti una gravidanza non è semplicemente questione di convinzione o di coraggio, ma anche di possibilità offerte e accolte, di porte aperte o chiuse in faccia, di solitudine o di vicinanza. Abbiamo bisogno di persone che, condividendo i nostri obiettivi, si rendano disponibili a darci una mano in vari modi e in base alle proprie attitudini e disponibilità di tempo. Se desideri collaborare con noi, conosciamoci!


Contattaci ai seguenti recapiti:


030 23 19 815 (mercoledì 9.30-12.30, giovedì 15.00-17.30)
oppure 380 38 36 026

 


 

 

2 - SOSTIENICI

Gli aiuti materiali che possiamo offrire alle donne che si rivolgono a noi sono frutto delle offerte (piccole o grandi) di tanti amici benefattori.

Puoi farci avere il tuo contributo attraverso bonifico:

BCC di Pompiano e Franciacorta

Filiale di Corso Luigi Bazzoli, 33 - 25134 BRESCIA

C/c 37/000370324 - intestato a: Associazione “IL DONO - Centro di Aiuto alla Vita”

IBAN IT93 W087 3511 2050 3700 0370 324

Permettici di ringraziarti:

avvisaci della tua offerta con una email a

DETRAIBILITÀ/DEDUCIBILITÀ FISCALE

L'Associazione IL DONO, Centro di Aiuto alla Vita - onlus è iscritta alla Sezione Provinciale di Brescia del Registro Regionale Generale delle Organizzazioni di Volontariato al n. progressivo 310 sez.A) Sociale.

In quanto Organizzazione di Volontariato iscritta, l'Associazione è Onlus di diritto (Art 10, e 8, D Lgs 460/97); le persone fisiche possono pertanto detrarre le erogazioni effettuate a favore della nostra associazione nei limiti e con le modalità stabilite per legge (art 15. c 1, lett i-bis, DPR 917/86).

Le persone giuridiche possono invece dedurre le erogazioni effettuate a favore della nostra associazione nei limiti e con le modalità stabilite per legge (art 100, c 2, lett h, DPR 917/86).

 



 

3 – 5 PER MILLE

 

Senza che ti costi nulla puoi aiutare IL DONO durante la compilazione della dichiarazione dei redditi, firmando per il
5 x mille

nel riquadro del SOSTEGNO AL VOLONTARIATO
e scrivendo il codice fiscale
98168530172

 

 

 

 

4 – ORGANIZZA UN EVENTO PRO-CAV

Fai parte di una compagnia teatrale, di un gruppo musicale, sei dotato di creatività, sei un organizzatore nato? Metti a disposizione i tuoi talenti per creare un evento (concerto, rappresentazione, festa, serata, bancarella, raccolta materiali per l'infanzia, etc.) in cui ci sia uno spazio per presentare la nostra attività e per raccogliere fondi.

 

 

 

 

 

 

5 – AUGURI E BOMBONIERE SOLIDALI

Un augurio di buon compleanno, buon onomastico, buon anniversario, buon Natale, può trasformarsi in un DONO particolare. Invece del regalo, puoi fare una erogazione a favore del CAV IL DONO. Il festeggiato riceverà un biglietto di auguri nel quale gli verrà detto del vostro gesto, compiuto con la certezza che sarebbe stato da lui condiviso.

Anche in occasione di un matrimonio, un battesimo, una comunione, una laurea, un anniversario o una qualunque altra ricorrenza, potete sostituire le tradizionali bomboniere con una erogazione al Centro di Aiuto alla Vita IL DONO. Potrete distribuire ai vostri invitati una nostra pergamena di ringraziamento per aver partecipato con voi alla gioia di aiutare tante mamme e tanti bambini.

 

 

 

 

6 – PROGETTO GEMMA

Progetto Gemma è una forma di adozione prenatale a distanza gestito da Fondazione Vita Nova (link). Se desideri sostenere Progetto Gemma, ma non hai la possibilità di farti carico di una intera adozione, puoi effettuare un versamento tramite bonifico bancario al CAV IL DONO, specificando nella causale “Per Progetto Gemma”. Sarà nostra cura riunire queste somme per versarle, una volta raggiunta la cifra necessaria, alla Fondazione Vita Nova perché attivi un Progetto Gemma.

 

 

 

  

 

 7 – DONAZIONI DI PRODOTTI

Le nostre mamme e i loro bambini hanno bisogno di diverse cose: pannolini, abiti, carrozzine, lettini, alimenti, prodotti per l’igiene personale e della casa.
Se volete aiutarci anche voi, contattateci.

 

 

 

 

 



8 – LASCITI TESTAMENTARI


È possibile disporre un lascito testamentario a favore del Centro di Aiuto alla Vita IL DONO. Che si tratti di una somma in denaro, di un bene mobile o immobile, di grande o modesto valore non ha importanza. È un modo per lasciare nel tempo una testimonianza del proprio amore per la Vita.



Dove siamo

 

Le volontarie del CAV IL DONO accolgono le mamme e future mamme nei seguenti orari:

mercoledì, ore 9.30-12.30
giovedì, ore 15.00-17.30

in via Rizzi, 4A, 25134 Brescia. Tel. 030 23 19 815

Siamo nella zona est della città di Brescia, ospiti degli ambienti della Circoscrizione Est del Comune di Brescia. La sede è raggiungibile con i mezzi pubblici: bus n. 16 scendendo alla fermata di via Fiorentini 10 (vicino alla Polizia Locale) oppure Metropolitana fermata Sanpolino.

Vai all'inizio della pagina